Davvero un bel post che offre tanti spunti di riflessione. Ovviamente, visto che dovrei studiare per un esame ma amo perdere tempo piuttosto che studiare, ti scrivo il mio dettagliato punto di vista :)
Si, purtroppo la società odierna è basata sul consumismo che deriva inevitabilmente dal modello capitalista statunitense importato in Europa. D'altronde l'esperienza comunista ( intesa dal lato prettamente economico e non politico) ci ha dimostrato che l'unica via percorribile è quella capitalista. Certo Stalin osservava da vicino il modello industriale statunitense e lo ammirava molto ma lo replicò solo in parte ( non mi dilungo non voglio essere pesante). Interessante sarebbe notare che si il modello comunista ti garantiva un lavoro e una casa ma poi se volevi un frigorifero dovevi aspettare 10 anni, peggio ancora per un automobile.. beh penso che un connubio tra i due sistemi sarebbe l'ideale ma ovviamente utopico ahah ( ti consiglio un film molto bello se non l'hai già visto : Goodbye Lenin).
Per quanto riguarda le tende 900 euro o sono fatte di tessuti pregiati cuciti a mano con innesti in oro e diamanti oppure ciaone. Ma d'altronde anche quando i miei genitori comprarono casa nuova e dovettero arredarla le tende furono una spesa gigantesca, non ricordo il prezzo ma molto alto sicuramente.. Non servono le tende da 900 euro basta che siano tende..
Per quanto riguarda lo stipendio dei calciatori ti do ragione a metà. Mi spiego: è giusto che un atleta che ha compiuto sforzi inimmaginabili per arrivare dov'è oggi venga pagato più della media anche se moralmente non è affatto giusto. Questo non giustifica gli stipendi utramilionari ovviamente, però suppongo sia giusto in parte giustificare una cifra alta. ( in questo caso il milione è uno stipendio in media davvero basso per un calciatore, molti oggi arrivano a 10, 20, 30 o addirittura 40 milioni ANNUI senza contare gli sponsor. E questo non lo trovo affatto giusto, per niente giusto e per nulla giustificabile.
Per quanto riguarda il post actifit cancellato... anche io sono come te tutto preciso e troppo impulsivo tanto che avrei fatto la tua stessa cosa ossia cancellare il post per poi rendermi conto di non poterlo ripostare uguale ahahah
buona giornata, torno a studiare che è meglio ahah
ciao silvia :)