You are viewing a single comment's thread from:

RE: Ci sono anche post "scomodi"

in Olio di Balena4 years ago

Guarda... personalmente ho solo avuto buone esperienze con i paesi germanici.
Oltre ad aver frequentato una ragazza austriaca per quattro anni venendo a conoscenza di mille loro sfumature sia dal punto di vista umano sia sociale, ho frequentato amici vari tedeschi.
Sono un popolo fiero, gioviale, grandi lavoratori, intelligenti.
Un tedesco conosce benissimo l'inglese, solitamente sono lavoratori umili che danno poca importanza all'aspetto fisico o esteriore (una donna tedesca o austriaca si trucca pochissimo e solitamente sono acqua e sapone) ma piuttosto ti scrutano l'anima.
Poi, ovviamente, i teste di cazzo ci sono ovunque e in qualsiasi popolo ma personalmente non posso che parlare bene dei germanici e francamente non ne fare una questione di razza.
Noi italiani tendiamo a farlo: una volta erano i terroni dal sud; poi i neri che ci rubano il lavoro, poi i mussulmani che non accettano le nostre tradizioni, in tutto questo tempo i tedeschi stronzi e gli inglesi boriosi.
La verità è che tutto il mondo è Paese: ci sono le brave persone (ed io ne ho conosciute diverse di origine germanica) e le persone stronze.
Beh ok, a parte i francesi ahahah

Sort:  

Il rischio di fare post come il mio è questo, si cadere nei luoghi comuni, e in parte l'ho fatto, ma forse non mi sono spiegato a sufficienza...

Io sono sempre vissuto in una città turistica, per cui, soprattutto d'estate, sono stato in contatto spesso con la popolazione germanica.

Convengo tranquillamente con te che le testedicazzo non hanno bandiera, ma qualche altro episodo spiacevole, come quello che ho raccontato, l'ho avuto con persone di nazionalità tedesca.

Ti posso garantire che se l'avessi visto dal vivo avresti avuto voglia anche tu di arrivargli nel muso, perché era insopportabile, meritava tutti gli appellativi collegati al termine di supponenza, si sentiva il padrone del mondo, e questo aspetto il tedesco, fidati, se lo sente un po' dentro, perché è il padrone effettivo dell'Europa, non ho sopportato la sua arroganza e il suo poter di me che sprizzava da tutti i pori, in fondo in fondo, era lui l'ospite, in terra straniera, viceversa sarebbe stato molto ma molto più duro di me...