You are viewing a single comment's thread from:

RE: Tutti al lavoro.

in Olio di Balena4 years ago

Personalmente credo che si dovrebbe lasciare via libera ad imprenditori e clienti. Ognuno dovrà comportarsi con coscienza e responsabilità, ma porre divieti e limiti penso sia dannoso oltre che inutile.

L'unico limite che porrei è che chi è contagiato deve stare lui in quarantena. A casa se vuole, se può e se responsabile, in strutture adeguatamente attrezzate negli altri casi.

Sort:  

Purtroppo la vedo dura. Di mia indole non mi fido mai del buon giudizio delle persone.
Se lasciassero liberi tutti tra due mesi saremmo uguali a marzo... ma chi può dirlo, sarei ben felice di essere smentito.

Non è che io mi fidi, non ho gran fiducia nella massa indistinta. Ma proprio per questo motivo non accetto volentieri dover sottostare a regole sciocche, e non potrebbero essere altrimenti, stabilite da governanti che le elaborano sempre e solo tenendo conto dell'umore delle persone rilevati dai sondaggi e da interessi economici che sicuramente della massa non sono.

Inoltre penso che l'incapacità della massa nello scegliere sia dovuta al fatto che nel tempo sia stata sempre più abituata a non responsabilizzarsi. Sarebbe ora che questa tendenza subisca un'inversione.

Si... ma se un irresponsabile viene lasciato libero in questa occasione è capace di combinarne di guai... in questa particolare storia secondo me purtroppo il pugno duro serve

Se una persona è contagiata secondo me, l'avevo scritto, deve esser costretta alla quarantena. Anche con la forza. Se non la rispetta di sua volontà dovrebbe esser costretto. Ma solo i contagiati, non tutti.

Individuare i contagiati sta allo Stato, mediante campagne di tamponi a tappeto. E' questo che non si fa.

Si ovvio, però nulla è perfetto... il metodo, il governo, lo stato... noi... quindi non so proprio se riuscirò mai ad avere fiducia piena nel prossimo, soprattutto qui in Italia.