Music basa cap. 13

in Olio di Balena4 years ago

Capitolo 13

Il matrimonio da bassista.

fslzvw.jpg

Premesso che uno come me a vent'anni, se lo incontrassi adesso lo riempirei di schiaffi... ho da raccontarvi un'altra mini storia musicale sempre legata al periodo di registrazione del secondo ( si fa per dire ) album nello studio cantina dell'amico del nostro ex batterista.
Siccome ero sicuro delle nostre capacità musicali del tempo all'interno dell'album abbiamo inserito ( volutamente obbligati da me ) delle tracce musicali strumentali, come se ce ne fosse il bisogno... ma io ero galvanizzato, niente poteva farmi credere che ciò che stavamo suonando era, come dire... leggermente limitato.
In una traccia strumentale, volevo che il basso suonasse in un certo modo ( che poi che cazzo ne sapevo io? ), il mio bassista non riusciva a fare la traccia nel modo che io ritenevo corretto ed un giorno che non era presente in studio, ho risuonato io la traccia al posto suo.
Che figlio di puttana!
Non si fa, infatti, dopo anni, visto che siamo ancora molto amici non ho ancora smesso di chiedere scusa.
Il bello è che manco mi drogavo, quindi la colpa non poteva essere che mia.

Questo discorso lo faccio per anticipare che da quel momento ero anche un bassista ( che idiota ), la mia illimitata percezione di me mi aveva trasformato anche in quello.

In quel periodo, il proprietario dello studio slash cantina, stava organizzando un concerto per il matrimonio di un amico che aveva la stessa sua passione ( che poi era anche quella del ex batterista ) per i nomadi.

Un concerto tributo ad un matrimonio.
Mancava un bassista.
' ragazzi no problem... vengo io! '
' lascia stare Roby, lascia stare '.
Niente, ho preso il posto ed ho suonato.
Ho anche chiesto di eseguire gli assoli di basso durante la serata.
Il chitarrista accompagnava ed io facevo gli assoli.
Che vergogna, vorrei gridare scusa al mondo per questo.
Per fortuna non esistono registrazioni o filmati di quel brutto momento.
Per fortuna per me...
Ricordo che mi sono beccato l'applauso, pur avendo suonato a catso, la gente ai matrimoni beve così tanto che non capisce più niente.
A proposito di basso... uno dei miei ex compagni dei quali vi ho parlato in precendenza, ha fatto la stessa cosa ad un concerto al quale ho assistito personalmente ( sempre in quegli anni di degenero e onnipotenza ), ma lui ha fatto addirittura di più.

Ha suonato col gomito.

Quella volta, se ci fosse stata competizione avrebbe vinto lui, ma io non sono mai stato in competizione, soprattutto in quegli anni.

Continua...

Sort:  

@tipu curate 1

Upvoted 👌 (Mana: 6/12)

“il bello è che manco mi drogavo” mi hai fatto ridere!! Forse se l’avresti fatto ti saresti registrato l’album da solo. Anch’io a volte avevo la sensazione che stessimo facendo in studio qualcosa di eccezionale, ma non fu così evidentemente.

A quei tempi ero un pazzo furioso senza cognizione del mio limite ahahahahahahha